Politica

San Lorenzo, è scontro in consiglio comunale

Marco Stella, consigliere comunale di Forza Italia, contro le decisioni dell'amministrazione comunale sullo spostamento dei banchi di San Lorenzo

Dopo la sentenza del Tar, che ha annullato la delibera del comune che aveva trasferito gli ambulanti di San Lorenzo in piazza del Mercato Centrale, è scontro in consiglio comunale tra Marco Stella, consigliere comunale di Forza Italia, e Giovanni Bettarini, assessore allo Sviluppo economico di Palazzo Vecchio.

Secondo Stella lo spostamento dei banchi è stato gestito male fin dall'inizio, ed ora che il Tar ha dato ragione agli ambulanti facendoli tornare in San Lorenzo l'amministrazione comunale impone che la zona non sia ad uso "mercatale". Ma quindi i banchi dove vanno messi? Si chiede Stella.

La piazza dietro al mercato centrale secondo l'assessore Bettarini è idonea ma la sentenza del Tar è arrivata nel momento in cui l'amministrazione stava discutendo per trovare la collocazione più idonea e definitiva per i banchi. L'assessore al bilancio spiega che c'è la volontà di venire incontro ai commercianti sfrattati da San Lorenzo ma la zona scelta è quella del mercato Centrale, a San Lorenzo quindi non si torna.