Cronaca

Bivacca nel bus e scatena un incendio

Arrestato un 35enne marocchino: si era introdotto nel veicolo ha acceso un fuoco per scaldarsi ma ha provocato un rogo che ha danneggiato il mezzo

Resistenza e lesioni a pubblici ufficiali e danneggiamento aggravato del bus: queste le accuse di cui deve rispondere il 35enne marocchino di 35 anni arrestato per aver scatenato un incendio in bus parcheggiato nel deposito della Copit di San Marcello Pistoiese. 

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è entrato dentro forzando una delle portiere e bivaccando al suo interno. Poi, per riscaldarsi ha appiccato il fuoco a materiale di scarto. Il piccolo incendio che è scaturito si è fortunatamente spento da solo danneggiando comunque danneggiato vari sedili, parte della tappezzeria e della pavimentazione del mezzo.

All'arrivo dei carabinieri, l'uomo dato in escandescenze e aggredendo i militari e il medico del 118 che erano intervenuti. Prima di essere portato in carcere è stato visitato al pronto soccorso per una lieve intossicazione da fumi. Anche i militari sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per lo stesso motivo e anche per alcune contusioni ed abrasioni riportate nelle concitate fasi dell'arresto.