Cronaca

Musica altissima, c'è una festa nel casolare

Polizia municipale e carabinieri sono intervenuti nell'edificio dopo aver ricevuto numerose segnalazioni. Trovate più di dieci persone a far festa

La polizia municipale di San Miniato è intervenuta, insieme ai carabinieri, per interrompere una festa privata in un casolare di campagna, festa che viola le attuali normative per il contagio da coronavirus.

Nel pomeriggio di ieri erano arrivate numerose segnalazioni per musica molto alta, tra San Miniato, Valdegola e Palaia, cioè tra il comprensorio del cuoio e la Valdera, in provincia di Pisa.

I molti cittadini che hanno sentito il frastuono hanno ipotizzato che potesse essere in corso un rave clandestino, come già ce n'erano stati in passato.

Gli agenti della municipale hanno rintracciato il luogo, trovando una festa in corso, con più di dieci persone presenti, alcune delle quali residenti in un altro Comune.

"Naturalmente scatteranno le sanzioni previste per gli spostamenti fuori dal consentito e per gli schiamazzi", ha detto il sindaco di San Miniato Simone Giglioli.