Attualità

Giornalisti da tutto il mondo per un futuro verde

Il ruolo delle foreste al centro della quindicesima edizione del Forum internazionale per la salvaguardia della natura di Greenaccord onlus

"People buildinge future. Il respiro della Terra: le foreste" è il titolo scelto per la quindicesima edizione del 'Forum internazionale dell'informazione per la salvaguardia della natura' dell'associazione culturale Greenaccord che si terrà quest'anno a San Miniato dal 7 al 9 marzo prossimi. Cento i giornalisti invitati in arrivo da circa quaranta Paesi del mondo per riflettere sul futuro del pianeta e sui cambiamenti climatici. 

Nel 2019 il premio giornalistico “Greenaccord International Award” annesso alla manifestazione sarà attribuito alla testata nigeriana TVC News che i giornalisti di Greenaccord hanno segnalato per il modo in cui si è contraddistinta nella comunicazione ambientale. L'anno scorso il premio andò all'europeo 'The Guardian'.

Il Forum ha il patrocinio dell’Unesco, dei Ministeri dell’Ambiente e degli Affari Esteri, dei Carabinieri Forestali, della FNSI, dell’Ordine dei Giornalisti, dell’Associazione Giornalisti Scuola Rai di Perugia, della Fondazione Bioarchitettura, della Coldiretti e di VoleRai.