Attualità

Il maxi rogo della cisterna devasta la FiPiLi

La corsia dove è scoppiato il rogo è danneggiata. Tecnici al lavoro per riaprire in serata la carreggiata verso Firenze. Disagi per gli automobilisti

Del maxi rogo avvenuto questa mattina sulla FiPiLi adesso rimane l'asfalto completamente sbriciolato, la forza delle fiamme scaturite dall'autocisterna hanno completamente devastato la corsia dove è avvenuto l'incendio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma poteva finire molto peggio viste le immagini e i video dei vigili del fuoco. Adesso la FiPiLi riaprirà parzialmente, una sola corsia.

Sono infatti terminate le operazioni dei vigili del fuoco per rimuovere i detriti provocati dall'incendio della cisterna, che da questa mattina ha paralizzato il traffico della superstrada tra San Miniato ed Empoli.

Sul posto, insieme al sindaco di San Miniato Simone Giglioli, si è recato il neo assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli che ha fatto il punto della situazione con gli operatori.

“La strada è ormai prossima alla riapertura - ha detto l'assessore regionale Baccelli -: il tratto in direzione Firenze dovrebbe essere presto riaperto su una corsia e successivamente verranno fatti altri interventi di messa in sicurezza; quello in direzione Pisa lo sarà invece intorno alle 18 per la necessità di dover rifare l'asfalto. Insomma per le 22 di stasera la Fi-Pi-Li sarà nuovamente percorribile in sicurezza. La situazione stamattina sembrava davvero complicata, ed il fatto che la strada sarà nuovamente transitabile entro poche ore lo reputo un grande risultato”.

La strada adesso è sgombra in entrambe le direzioni e sono in corso le operazioni di ripristino da parte del gestore Avr.