Attualità

Cisterna in fiamme, paura per la nube nera, caos traffico

Il sindaco Giglioli ai cittadini: "Tenete le finestre chiuse". Domato l'incendio dell'autocisterna sulla Firenze Pisa Livorno. Strada bloccata

E' stato domato l'incendio dell'autocisterna che trasportava gasolio che si è sviluppato sulla sgc Firenze Pisa Livorno all'altezza di San Miniato. Il maxi rogo si è sviluppato ad altezza La Scala, via Erti, con fiamme altissime. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti.

C'è apprensione però per la nube nera scaturita dalla cisterna in fiamme e il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha invitato a tenere "Le finestre chiuse in zona San Miniato basso, Isola, Roffia, La Scala e Ponte a Elsa".

Chiuso il tratto tra San Miniato ed Empoli ovest della Fi-Pi-Li, in entrambe le direzioni con inevitabili le ripercussioni sul traffico, con la formazione di code in entrambi i sensi di marcia. Disagi anche per il traffico ferroviario, dato che in quel tratto la Fi-Pi-Li corre parallela e vicina alla linea ferroviaria.

Secondo quanto riportato da AVR all’assessorato regionale ai trasporti Stefano Baccelli l’incidente è stato causato da una autocisterna che viaggiava in direzione Firenze che ha urtato il new jersey e perso la cisterna di gasolio che stava trasportando. Il contenitore è scivolato sull’altra carreggiata ed è divampato l’incendio.