Cronaca

Salvato dagli amici dopo il malore in bicicletta

Dopo che il ciclista si è accasciato a terra, tutto il gruppo si è fermato a soccorrerlo. Tra loro, anche una persona formata nel massaggio cardiaco

Il gruppo di amici in bicicletta in una domenica mattina di sole, e d'improvviso uno dei ciclisti che si accascia a terra colto da malore: è successo ieri a San Miniato, nella frazione di Cigoli.

L'uomo, sulla cinquantina, è stato immediatamente soccorso dai compagni di pedale. E tra loro c'era una persona formata nel massaggio cardiaco. Gli ha salvato la vita, praticando le manovre finché sono arrivate ambulanza e automedica.

Il personale di 118 ha stabilizzato il paziente, poi lo ha trasferito d'urgenza a Empoli, all'ospedale San Giuseppe dove è stato ricoverato.