Cronaca

Si sente male in piscina e rischia di annegare

Un uomo avrebbe avvertito un malore prima di perdere i sensi in acqua: soccorso dal personale di salvataggio, è stato trasferito a Careggi da Pegaso

Si era tuffato in piscina appena da qualche minuto, ma sono dovuti scattare immediatamente i soccorsi. Un uomo di 51 anni, infatti, ha rischiato l'annegamento in una struttura del territorio comunale di San Miniato, dove si era recato con moglie e figlio.

Secondo le prime ricostruzioni del fatto, il 51enne è entrato in acqua, ma si è sentito male quasi subito, richiamando l'attenzione del personale di salvataggio presente sul posto, che lo hanno estratto dalla piscina.

L'uomo avrebbe inalato dell'acqua e perso i sensi: per questo, gli assistenti hanno effettuato le prime manovre di rianimazione, in attesa del personale medico che ha raggiunto la piscina e che ha attivato l'elisoccorso Pegaso.

Grazie a quest'ultimo, una volta rianimato e stabilizzato, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Careggi, dov'è ricoverato fortunatamente in condizioni stabili.