Cronaca

Esplode un pneumatico, operaio in prognosi riservata

Il lavoratore soccorso con l'elicottero Pegaso si trova ricoverato in condizioni critiche. Solo poche ore prima un altro incidente sul lavoro

Foto d'archivio

Il lavoro in officina e un pneumatico che esplode di colpo: è gravissimo un operaio di 50 anni rimasto coinvolto stamani nel serio infortunio sul lavoro accaduto in Strada di Cerrecchio nel territorio comunale di San Quirico d'Orcia. L'uomo si trova ricoverato in prognosi riservata nel policlinico senese delle Scotte.

La centrale operativa di 118 della Asl Toscana sud est è stata attivata appena prima delle 11,30. Sul posto è stata inviata l'ambulanza della Misericordia di Montalcino, ma si è reso necessario l'intervento dell'elicottero Pegaso 2 per trasferire il lavoratore in ospedale in codice 3.

Da parte della Asl è stato attivato e inviato sul posto anche il personale nel nucleo specializzato in Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).

Solo poche ore prima, sempre stamani, un altro lavoratore è finito in ospedale a seguito di un infortunio avvenuto nei boschi di Castellina in Chianti.