Cronaca

Nubifragio e tempesta di grandine in Casentino

​Una vera e propria tempesta si è abbattuta sul Casentino e in Valtiberina, pioggia e grandine in quasi tutta la vallata. Allerta meteo di 24 ore

Pioggia a dirotto in questa strana domenica di giugno. Una vera bufera si è abbattuta sul Casentino nelle prime ore del pomeriggio.

Grandinate spaventose che hanno riversato su strade, campi e case un manto di ghiaccio spettrale, se si considera la stagione. 

In particolare sul versante del Pratomagno si registrano grandinate record. Cetica, Raggiolo, Montemignaio i paesi maggiormente colpiti.
Non è andata meglio al resto della valle colpita da un violento nubifragio. Per il momento non sono segnalati danni a cose e persone.
Problemi alla circolazione stradale con la visibilità praticamente annullata nei momenti di maggiore intensità delle precipitazioni.

In Valtiberina allagate alcune aree di Sansepolcro, come la zona di Santa Fiora, problemi anche a Gragnano. Nella strada che conduce a Montagna una frana ha isolato per alcune ore alcune case. Sono intervenuti i vigili del fuoco.

Non è andata meglio al resto della valle colpita da un violento nubifragio con grandine caduta in molti centri. Un vero e proprio manto di ghiaccio che si è riversato sulle strade, sui campi e sulle case. Per il momento non sono sengalati danni a cose e persone