Avrebbe rubato 50 euro a un suo connazionale e, una volta scoperto, avrebbe reagito tirandogli un bicchiere e ferendolo a un braccio con un coltello. Per questo, un uomo di 37 anni, di origini nordafricane, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri, con l'accusa di rapina impropria e lesioni ai danni di un secondo uomo di 50 anni.
Secondo quanto ricostruito dai militari, che hanno avviato le indagini dopo che il cinquantenne ha denunciato l'accaduto, il 37enne avrebbe incontrato quest'ultimo in un locale di via Aurelia sud, a San Vincenzo, dove lo avrebbe derubato di 50 euro, approfittando di una sua distrazione.
Accortosi di aver smarrito i soldi, il cinquantenne ha cercato di recuperarli e l'altro, vistosi scoperto, avrebbe reagito colpendolo con al volto con un bicchiere e, successivamente, gli avrebbe ferito l’avambraccio con un coltello, causandogli lesioni comunque non gravi, per darsi poi alla fuga.
I Carabinieri hanno rapidamente ricostruito il quadro indiziario a carico del 37enne, finendo poi per denunciarlo all'autorità giudiziaria di Livorno per rapina impropria e lesioni.