Attualità

Sanremo 2020, il debutto è tutto toscano

Irene Grandi e Marco Masini, i primi big sul palco dell'Ariston, al quarto e quinto posto. Tecla vola in semifinale. Stasera Nigiotti, Pelù e Gabbani

Irene Grandi e Marco Masini

I primi toscani a esibirsi sul palco del settantesimo Festival di Sanremo non hanno deluso le aspettative. Ad aprire le danze, nel primo round della gara tra i giovani all'Ariston, è stata la sfida tra gli "Eugenio in via di Gioia" e la sedicenne piombinese Tecla Insolia, la prima a volare alle semifinali tra le nuove proposte. 

Tutta toscana anche l'apertura della gara tra i big. La prima a scendere le vertiginose (e temute) scale dell'imponente scenografia sanremese è stata la fiorentina Irene Grandi che, con "Finalmente Io", ha rotto il ghiaccio piazzandosi al quarto posto nella classifica finale della prima serata. Subito dopo, l'esibizione di Marco Masini che con "Il confronto" è arrivato quinto. 

E non è finita. Tra i big della seconda serata sono pronti a sfilare altri tre toscani: il carrarese Francesco Gabbani, il livornese Enrico Nigiotti e il fiorentino Piero Pelù.