Cronaca

Allontanato dalla moglie viola il divieto e le dà un pugno

Era già stato denunciato giorni fa con l'accusa di aver compiuto violenze fisiche e psicologiche: alla fine, è stato arrestato dai Carabinieri

Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri nella notte di ieri, giovedì 28 Agosto, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali gravi e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto riportato dai militari della Stazione di Sansepolcro, infatti, l'uomo era già stato denunciato dalla moglie due settimane fa, accusandolo di violenze fisiche e psicologiche portate avanti ormai da tempo.

Nei giorni scorsi, per questo, all'uomo era stato imposto il divieto di avvicinamento all'abitazione. Un provvedimento che ha rispettato soltanto per alcune ore: poco dopo, infatti, è tornato dalla donna, intimandole di aprirgli. Di fronte al rifiuto, però, questi l'avrebbe colpita con un pugno, procurandole delle lesioni al naso. 

Fuggito dall'abitazione, l'uomo è stato rintracciato a San Giustino Umbro, in provincia di Perugia. Alla fine, dopo aver opposto resistenza, è stato arrestato dai militari, venendo così accompagnato in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.