Attualità

​Caos E45, tir lumaca per protesta

Sit in nell'area di servizio di Sansepolcro per protestare contro i disagi per il traffico pesante causati dalla chiusura del viadotto del Puleto

Foto Facebook Comune di Città di Castello

L'associazione delle imprese di trasporto Assotir ha organizzato oggi un'iniziativa per far sentire la voce della categoria sulla vicenda della E45 e dei disagi causati dalla chiusura tuttora in corso del viadotto del Puleto al traffico pesante. La protesta si è svolta nell'area di servizio di Sansepolcro.

Al sit in hanno preso parte anche il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli e il vice sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli che hanno ricordato come l'unica risposta arrivata, per ora, sia quella della Regione che nelle scorse settimane ha presentato un piano finanziato con risorse proprie per dare ristoro alle aziende del territorio in difficoltà per la chiusura del ponte. "Con il finanziamento regionale contiamo di risistemare la vecchia Tiberina Bis e creare - ha detto Marcelli - una valida alternativa alla E45".

Il responsabile di Assotir Mauro Sarecchia ha poi spiegato: "La nostra è stata una iniziativa simbolica per mettere in risalto gli evidenti ritardi sul procedimento delle questioni relative alla E45 dopo la vicenda legata alla chiusura del viadotto Puleto".