Attualità

Disastro aereo, folla a funerali dei coniugi Spini

Le salme di Carlo e Gabriella Spini, morti nello schianto del Boeing 737 in Etiopia, sono arrivate in Italia dopo le operazioni di identificazione

Sono stati celebrati nella cattedrale di Sansepolcro i funerali dei coniugi Carlo e Gabriella Spini morti nell'incidente aereo del 10 marzo scorso in Etiopia. Un Boeing 737 Max della Ethiopian Airlines precipitò a pochi chilometri da Addis Abeba, provocando 157 vittime. Monsignor Giancarlo Rapaccini ha accolto numerosi fedeli giunti a portare l'ultimo saluto alla coppia impegnata in una onlus dopo aver lavorato rispettivamente come medico ed infermiera. Alla cerimonia hanno preso parte i figli e le autorità cittadine.

I resti individuati attraverso l'esame del dna sono rientrati in Italia solo nella giornata di ieri. Dopo la tragedia biologi, chimici, medici legali, psicologi videofotosegnalatori del Dvi, Disater victim identification hanno svolto le indagini mirate a recuperare i resti delle vittime. 

Dall'incidente i Boenig 737 Max sono stati fermati per sicurezza. Le indagini sulle scatole nere hanno stabilito che i piloti rispettarono la procedura d'emergenza, ma ogni tentativo fu vano e l'aereo precipitò a sei minuti dal decollo.