Cronaca

Fiamme in casa, novantenne salvata dai Carabinieri

L'anziana, in difficoltà respiratorie per il fumo che ha invaso l'appartamento, è stata portata all'esterno dai militari giunti sul posto

L'occhio attento dei Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, nei giorni scorsi, ha permesso a un'anziana di novantenne di essere messa in salvo mentre nella canna fumaria della sua abitazione si era scatenato un incendio.

I militari, che stavano svolgendo un servizio di pattugliamento, hanno infatti notato il rogo che spuntava dalla canna fumaria di un camino. Precipitatisi sul posto, all'interno di un'abitazione hanno trovato la donna, in difficoltà respiratorie e in stato confusionale. Del resto, in pochissimo tempo, il fumo ha invaso completamente l'appartamento.

Immediatamente i Carabinieri hanno soccorso la donna, portandola all'esterno dell'appartamento. Sul posto sono quindi intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme ed evitato che l'incendio si propagasse a tutto lo stabile, in cui abitano anche altre famiglie.

L’anziana, ormai in salvo, è poi stata affidata alle cure dei propri familiari che l’hanno ospitata in attesa di poter sistemare l’appartamento.