Cronaca

La lite per una ragazza, poi la coltellata

I protagonisti dell'accaduto, identificati dai carabinieri, sono stati denunciati. Il ferito è ricoverato in prognosi riservata

Estrae il coltello e colpisce all'addome il rivale in amore. Il fatto sarebbe accaduto venerdì in una zona di periferia a Sansepolcro.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che indagano per accertare la dinamica dell'accaduto, il 18enne autore della coltellata sarebbe stato a sua volta vittima di violenze da parte di un gruppo di giovani, composto dal rivale in amore e da altri due coetanei, e si sarebbe difeso colpendo uno dei presunti aggressori per poi scappare e disfarsi del coltello.

A questo punto gli amici del ferito lo avrebbero portato fino al pronto soccorso, lasciandolo davanti all'ingresso per poi far perdere le loro tracce. Soccorso dal personale sanitario, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Per ricostruire con esattezza l'accaduto i carabinieri hanno acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona in cui sarebbe avvenuta l'aggressione, che avrebbero contribuito ad identificare le persone coinvolte.

Il 18enne è stato quindi denunciato con l'accusa di lesioni gravi e porto abusivo di arma bianca. Per gli altri le accuse sono di percosse e minacce.