Attualità

La nonnina batte il Covid a 102 anni

Una buona notizia che arriva dalla Valtiberina dove una delle nonne più anziane del borgo si è negativizzata dal virus e adesso sta bene

Avere 102 anni e vincere contro il Covid-19, la buona notizia arriva da Sansepolcro dove oggi si sono anche registrati zero nuovi casi positivi al coronavirus.

L'altra bella novità è la guarigione di una delle "nonnine" del Borgo. La donna ha 102 anni ed è stata positiva al Covid. E' sempre rimasta al domicilio e ora il tampone ha confermato che è tornata negativa. La famiglia ha informato  con gioia la guarigione dell'anziana al sindaco di Sansepolcro Marco Cornioli.

Per il resto, lo stesso primo cittadino ha tracciato un quadro della situazione Covid nel suo Comune: "Ed eccoci al resoconto che facciamo ogni domenica: dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, a Sansepolcro i positivi totali sono 294 di cui 202 guariti. Gli attualmente positivi sono 86 e di questi 79 in isolamento domiciliare. Abbiamo 7 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e 6 deceduti".

Come riportato dal bollettino della Asl, quindi, in Valtiberina oggi si registra un solo nuovo caso positivo ed è a Sestino.