Cronaca

Noleggia un camper e il fratello glielo ruba

Il camper rubato è stato rintracciato dai Carabinieri. Valore: 67mila euro. Il proprietario è un commerciante residente a Parma

Il camper rubato

I carabinieri hanno posto sotto sequestro un camper rubato dopo essere stato noleggiato ma l'autore del furto non è colui che lo aveva “affittato” ma il fratello. 

I sigilli sono scattati quando i Carabinieri, durante un normale controllo del territorio, hanno notato un caravan sospetto il cui conducente, alla vista dell'auto dei militari, ha subito effettuato una serie di manovre come se cercasse di evitare di incrociarli.

I carabinieri hanno quindi seguito il camper, l'uomo alla guida se ne è accorto e ha tentato di seminarli. A quel punto i carabinieri hanno fermato il mezzo e identificato l'autista, scoprendo che si trattava di un pregiudicato di 45 anni. Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che il camper risultava rubato due settimane prima a Sinalunga, con tanto di denuncia del proprietario e che era stato noleggiato attraverso una nota piattaforma on line proprio dal fratello dell'uomo. E così è scattato il sequestro.

Il camper, immatricolato solo pochi mesi fa, ha un valore di 67.000 euro. Il legittimo proprietario è un commerciante residente in provincia di Parma.