A 21 anni già in corsa verso il Festival di Sanremo: il giovane cantautore toscano Firelight, al secolo Riccardo Ricci di Sansepolcro, ha conquistato ai microfoni del Sanremo New Talent superando le selezioni che lo hanno proiettato alla finalissima del prossimo 21 Settembre a Rimini. Da lì uscirà la rosa degli artisti destinati a calcare il palco di Casa Sanremo durante il blasonato Festival della Canzone italiana.
Firelight ci spera. Anzi ci conta, forte com'è di una produzione musicale già nutrita e di competenze attoriali che mettono sulla via del performer di professione. Del resto proprio nei giorni scorsi sono usciti due suoi nuovi brani, distribuiti da Mendaki Publishing e Milano Music Play, quest'ultima che fa capo a Ettore Diliberto e ascoltabili su Spotify, YouTube, Amazon ed Apple.
Il primo è "Riccardo", pezzo autobiografico realizzato in collaborazione con Sophie B. e Katena, il rapper riminese Marco De Pascalis. L'altro è "L'amore non ha prezzo", diffuso e in rotazione sulle radio nazionali e confezionato con l'apporto di Luca Nicasi Zanetti di Città di Castello.
"Sin da piccolo - racconta l'artista 21enne - ho coltivato l'idea di cantare e recitare, iniziando con i genitori a Sansepolcro per poi affrontare un percorso ludico-ricreativo e ancora poi gli studi da attore. Punto a una preparazione da performer. Il mio approdo ideale sarebbe il musical".