Dieci canzoni più due remix, competenze attoriali che lo mettono sulla via del performer di professione: e tutto in neppure 21 anni, visto che li compirà il 29 Aprile. Lui è Riccardo Ricci, in arte Firelight, giovanissimo cantautore toscano che da Sansepolcro ha affrontato con successo la preselezione per approdare alla prossima stagione del talent show di Maria De Filippi "Amici".
Riccardo sogna in grande e ne ha ben donde, visto che il primo step sul banco di prova degli studi Elios lo ha superato senza batter ciglio e adesso attende la seconda fase dei provini.
Non i primi, in realtà, perché del suo lavoro da cantautore e attore si può già parlare come di una carriera. Ha tentato l'approdo a "Sanremo Giovani", ma soprattutto adesso è avanti nel percorso casting che il prossimo Settembre potrebbe portarlo sul palco di "Tu si que vales".
"Sin da piccolo - racconta l'artista 20enne - ho coltivato l'idea di cantare e recitare, iniziando con i genitori a Sansepolcro per poi affrontare un percorso ludico-ricreativo e ancora poi gli studi da attore che sto affrontando attualmente alla scuola Studio Emme di Roma, dove mi sono trasferito. Punto a una preparazione da performer. Il mio approdo ideale sarebbe il musical". L'etichetta ce l'ha: da oltre due anni è in forza alla Lotus Music Production. Non resta che rivolgergli un "in bocca al lupo".