Cronaca

"Bimbi picchiati per il Corano? No ad estremisti"

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, commenta l'episodio accaduto in Toscana dichiarandosi orgoglioso della civiltà che intende difendere ad ogni costo

Bambini tra i 7 ed i 17 anni sono stati percossi con delle mazze affinché imparassero a memoria i versetti del Corano, i maestri sono stati arrestati. Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è intervenuto per commentare l'arresto di due uomini che avevano messo in piedi a Santa Croce sull'Arno una scuola coranica seguendo metodologie di insegnamento violente.

"Siamo orgogliosi della nostra civiltà e la difenderemo a tutti i costi - ha commentato il vicepremier - non c'è spazio per gli estremisti, per chi predica odio, picchia o discrimina le donne". Il titolare del Viminale ha ringraziato l'operato degli agenti toscani.

Nell'operazione sono stati arrestati i due maestri, mentre è stato denunciato il responsabile dell'associazione senegalese che ha in uso i locali dove almeno una sessantina di bambini, tra i 7 ai 17 anni, si recano per il servizio del doposcuola. Le indagini sono state svolte con l'utilizzo di microcamere nascoste dalla squadra mobile di Pisa.