Attualità

Auto intraversate e fuori strada causa neve

Lo scenario magico della neve ha reso impraticabile la strada provinciale 122: intervento di Vigili del Fuoco e operai comunali e della Provincia

Fitta nevicata nelle zone amiatine, dove i cumulati dei fiocchi hanno creato più di un disagio alla circolazione stradale. In particolare, lungo la strada provinciale 122 Quaranta, la neve ha causato l'intraversamento di alcune auto, mentre altre addirittura sono finite fuori strada.

Ciò, ovviamente, ha avuto un certo impatto sul traffico nel tratto stradale interessato. "È stato effettuato un intervento congiunto tra Vigili del fuoco, Polizia Locale, gli addetti dell'area Viabilità del Comune di Santa Fiora e la Provincia di Grosseto per ripristinare la circolazione - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - alcuni tratti sono stati chiusi in modo da effettuare le operazioni e sono in fase di riapertura".

"Un ringraziamento sentito a tutto il personale impegnato sulla provinciale 122 - ha commentato il consigliere comunale Annibale Raponi - la rapidità di intervento, il coordinamento tra enti e la professionalità dimostrata hanno permesso di gestire nel miglior modo la situazione garantendo in tempi rapidi il ripristino della viabilità".