Durante il cenone di Capodanno avrebbe minacciato altri commensali brandendo un'ascia. E' accaduto a Santa Luce, in Val di Cecina, dove i carabinieri della sezione radiomobile di Volterra intervenuti sul posto dopo la chiamata al 112, hanno arrestato un uomo di 34 anni con le accuse di minaccia aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e tentata rapina.
Secondo quanto riportato dai militari, la festa ha preso una piega drammatica quando l'uomo, alterato verosimilmente dall'alcol, avrebbe minacciato alcuni commensali, poi avrebbe estratto un'ascia e un coltello da cucina, brandendoli contro i presenti. I carabinieri hanno riportato la situazione sotto controllo e sequestrato le armi.
L'uomo, però, avrebbe opposto resistenza all'arresto, inveendo contro i militari e tentando anche di sottrarre l'arma a uno di loro.
Immobilizzato, è stato trattenuto in camera di sicurezza su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini. Questa mattina si è svolta l'udienza che ha convalidato l’arresto e disposto per il 34enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.