Attualità

Santa Maria Nuova, l'ospedale si rinnova

L'assessore regionale Marroni ha inaugurato 15i posti di letto per la degenza medica. Restaurato il tempietto Galli Tassi e il salone Martino V

Quindici posti letto in più, colori moderni, nuove attrezzature, infissi isolanti da calore e rumore. Si presenta così il nuovo reparto di degenza medica C, inaugurato all’interno dell’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova nell’ambito dell’ampio intervento di ristrutturazione che sta interessando la struttura dal 1995. Presenti l’assessore regionale per il diritto alla salute Luigi Marroni e l’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori, che hanno mostrato anche i risultati di un restauro artistico appena concluso al tempietto Galli Tassi e al salone di Martino V.

Nuovi passi verso la conclusione – prevista per primavera 2014 - dell’intervento di riqualificazione di Santa Maria Nuova, sorto a Firenze nel 1288, ed oggi la struttura sanitaria più antica che sia ancora in funzione. E intanto l’Azienda sanitaria ha presentato una proposta di percorso museale che potrebbe rendere visitabile al pubblico l’ampio patrimonio artistico di cui l’ospedale dispone.