Cronaca

Finto carabiniere li deruba simulando una rapina

Il raggiro messo in atto ai danni di una coppia di anziani. Il truffatore si era presentato come maresciallo. Denunciato un uomo

Si sarebbe presentato alla porta di due anziani dicendo di essere maresciallo dei carabinieri e nella sua finta veste autoritaria sarebbe riuscito a portare via loro oggetti di valore.

Il fatto è accaduto a Sarteano, la mattina di ieri, giovedì 6 Novembre.

Secondo quanto ricostruito dall'Arma, l'uomo avrebbe raccontato ai coniugi che la targa del loro veicolo era stata clonata e identificata sulla scena di una rapina ai danni di una gioielleria. Con questa scusa, il finto carabiniere avrebbe detto ai coniugi di dover verificare gli oggetti in oro in loro possesso per accertarsi che non fossero provento del reato. Gli anziani, a quel punto, avrebbero acconsentito alla richiesta del finto carabiniere consegnandogli diversi oggetti di valore, accorgendosi solo in seguito di essere stati truffati.

Scattata la segnalazione, i carabinieri del comando di Sarteano si sono messi sulle tracce del truffatore, risalendo rapidamente all'identità del presunto autore del reato, che è stato denunciato per truffa.