Cronaca

Il padre fugge da casa e il figlio spacca tutto

La fuga in strada e la richiesta di aiuto al 112. I carabinieri hanno bloccato e arrestato un uomo di 31 anni, accusato di minacce al proprio genitore

Notte di terrore a Sarteano dove un uomo ha chiesto aiuto al 112 dopo essere fuggito dalla propria abitazione. I carabinieri hanno arrestato un uomo di 31 anni per minacce.

Era mezzanotte quando un uomo ha allertato il 112 e si è detto costretto a scappare dalla propria abitazione per timore di essere colpito dal figlio. In un precedente episodio due militari intervenuti erano rimasti feriti nel contenere lo stesso giovane. 

I carabinieri dopo essersi assicurati delle condizioni dell’anziano genitore che li attendeva in strada, ed averlo confortato, sono entrati nell’abitazione dove il giovane, in stato di forte agitazione, avrebbe minacciato e percosso il genitore e distrutto mobili e suppellettili. 

Alla vista dei carabinieri l'uomo si sarebbe scagliato contro i militari tentando di colpirli e continuando, una volta in manette, a minacciarli. I militari, intervenuti in forza, sono riusciti a contenere l' uomo. Trasportato presso gli uffici della locale Compagnia di Montepulciano, è stato arrestato e posto a disposizione della procura di Siena e condotto presso il carcere di Siena.