Cronaca

Incidente in cava, operaio gravissimo

Per soccorrere l'uomo anche vigili del fuoco e soccorso alpino. Volo d'urgenza in ospedale con Pegaso. Due giorni fa infortunio fatale in cava

Il luogo dell'incidente

A poco più di 48 ore dall'infortunio mortale in una cava della Garfagnana, un nuovo incidente sul lavoro in una cava ha ridotto in condizioni gravissime un operaio di 53enne, portato in ospedale con volo d'urgenza tramite l'elicottero Pegaso 2.

La centrale di 118 è stata attivata per i soccorsi dalla strada provinciale 478 nel territorio comunale di Sarteano. L'uomo è stato raggiunto e recuperato con l'ausilio di vigili del fuoco e tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana, quindi affidato ai sanitari per il trasporto al policlinico senese delle Scotte in eliambulanza.

Oltre Pegaso via aria, da terra per il 118 è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Sarteano, mentre la Asl ha inviato sul posto il personale specializzato del nucleo prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro (Pisll). Nel luogo dell'infortunio si sono portati anche i carabinieri.