Cronaca

Sbarca col camion della farina ma porta la cocaina

Partito da Livorno è sbarcato a Isola Bianca di Olbia dove è stato fermato dai cani della guardia di finanza che hanno annusato la cocaina purissima

Un camion contenente farina partito da Livorno è sbarcato a Porto Isola Bianca di Olbia dove le unità cinofile della finanza hanno fiutato la presenza di cocaina. I militari hanno arrestato un uomo di 62 anni residente nel nuorese. 

Sul camion frigo contenente farina e alimenti vari, è stato trovato un quantitativo di cocaina pari a 10 chilogrammi suddivisi in 10 panetti.

All'arrivo della motonave proveniente da Livorno l’attenzione delle unità cinofile si è concentrata su un camion defilato. I cani antidroga Betty e Holiver hanno fiutato la sostanza stupefacente riposta nel cassone esterno del rimorchio del camion.

La sostanza sarebbe risultata essere cocaina purissima, che una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre due milioni di euro.

L'uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania che ne ha disposto il trasferimento al Paolo Pittalis di Tempio Pausania.