Cronaca

Aggredito a fine partita, allenatore in ospedale

Anche due giocatori coinvolti nell'episodio avvenuto nell'impianto dove si disputava la gara di Serie D Scandicci 1908 - Real Forte Querceta

A fine partita è scattata l'aggressione a due giocatori e all'allenatore del Real Forte Querceta che è finito in ospedale: è successo a Scandicci, nello stadio Turri dove si disputava la partita valida per la XXII giornata di campionato di Serie D Scandicci 1908 - Real Forte Querceta.

L'episodio è reso noto in un comunicato ufficiale della squadra ospite, e a rimanere ferito avendo bisogno di trasporto in ospedale è stato l'allenatore dei fortemarmini Simone Venturi.

"L’allenatore della prima squadra Simone Venturi è stato trasportato in ospedale in seguito a un’aggressione subita all’interno del recinto di gara. Si precisa che mister Venturi è stato aggredito da parte di una figura riconducibile alla società locale e già presente all’interno dell’impianto sportivo al momento dell’arrivo del gruppo squadra ospite, e nell’occasione sono stati aggrediti anche due calciatori bianconerazzurri", recita la nota della società Real Forte Querceta.

"La società - si legge ancora - condanna fermamente l’accaduto e si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri tesserati. Tramite i propri legali, inoltre, la società presenterà un esposto alla Figc al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi, che nulla hanno a che vedere con lo spirito del gioco".