Cronaca

Aggressione al luna park, indagati tre adolescenti

In quell'episodio violento un giovanissimo riportò la frattura di una spalla. Lui e gli aggressori erano tutti minorenni. Tre misure cautelari

L'aggressione avvenne al luna park di Scandicci: tre minorenni presero a botte un coetaneo fino a rompergli una spalla per farsi consegnare 15 euro. Era il 15 Ottobre 2022 e per quell'episodio stamani i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della compagnia di Firenze hanno avviato l'esecuzione di misure cautelari del collocamento in comunità nei confronti dei tre ragazzini ritenuti responsabili dei fatti.

All'epoca dei fatti avevano tutti meno di 18 anni. Oggi la vittima e uno degli indagati sono maggiorenni. I carabinieri hanno ricostruito l'episodio e il suo movente. I tre ragazzi avrebbero picchiato il loro coetaneo con calci, pugni e anche mediante l’uso di un casco per farsi consegnare 15 euro come residuo del pagamento di una borsa contraffatta del valore di 65 euro e pagata solo 50 euro.

L'intervento delle forze dell'ordine pose fine all'aggressione, ma il ragazzo preso di mira ormai aveva riportato la frattura della spalla con prognosi superiore ai 40 giorni. Quindi le indagini e la perquisizione domiciliare per i tre giovanissimi individuati come presunti responsabili hanno fatto scattare le misure cautelari. Due ragazzi sono stati rintracciati, uno è ricercato.