Cronaca

Camion gru trancia un cavo e ferma la tramvia

A causa dell'incidente è saltata una tratta della linea T2. Tecnici sulla piattaforma per risolvere la problematica e bus sostitutivi

Un camion dotato di gru ha tranciato il filo di contatto che alimenta la linea T2 della tramvia a Firenze. E' accaduto questa mattina. Il danno ha interessato la linea elettrica in un punto tra la galleria Mazzoni e la fermata Belfiore.

Per motivi di sicurezza è stata subito disattivata un’intera tratta della tramvia, poi gradualmente ridotta. La T2 presta, comunque, regolare servizio tra Peretola e Ponte all’Asse, e tra Rosselli e Unità.

Nel tratto non servito, cioè tra Ponte all’Asse e Rosselli, è stato istituito un servizio di bus sostitutivi di Autolinee Toscane.

Gli interventi di ripristino hanno richiesto circa 4 ore. Sei in tutto, invece, le ore di interruzione del servizio: fino alle 13,44 per la precisione. Grazie a una piattaforma elevatrice i tecnici Gest hanno visionato il danno in quota per capire il tipo di intervento necessario a ripristinare l’alimentazione in sicurezza e hanno poi riattivato il servizio.