Disavventura a lieto fine per un cane da caccia che si era intrufolato in una tubazione rimanendo intrappolato all'interno.
In suo soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano in Val di Pesa, che dopo lunghe operazioni iniziate nel pomeriggio di ieri, sono riusciti a liberarlo.
Il fatto è accaduto in un vigneto in località San Michele a Torri. E' lì che il cane si è intrufolato all'interno di una tubazione liscia del diametro di circa 45 /50 centimetri, ad una profondità di circa un metro e mezzo.
I vigili del fuoco, con una squadra e con l’ausilio di un escavatore di un privato, hanno iniziato ad effettuare una prima apertura sul terreno. Da qui sono state effettuate delle ispezioni con una searchcam, che ha permesso di individuare l'esatta posizione dell'animale. Così è stato effettuato un secondo scavo dove la tubazione si era schiacciata imprigionando il cane.
L'intervento si è concluso intorno a mezzanotte e il cane, un a volta liberato, è stato riconsegnato al suo proprietario.