Cronaca

Catena in pugno minaccia una donna e il conducente del tram

L'episodio è avvenuto nella notte. L'uomo era sceso dal mezzo di cui poi ha infranto i vetri forzandone la porta. Poi si è scagliato contro un'auto

Catena in pugno ha minacciato il conducente del tram da cui era appena sceso e una donna all'interno di un'auto colpita dal metallo: è successo verso le 2 della scorsa notte a Scandicci, presso il capolinea della tramvia a Villa Costanza.

Sul posto sono accorsi i carabinieri del nucleo radiomobile fiorentino. L'uomo, al termine della corsa del tram, dopo essere inizialmente sceso, ha forzato la porta automatica e con una catena ha minacciato il conducente che si è riparato all'interno della cabina di guida. 

Ma lui non ha desistito, infrangendo due vetri laterali del tram. Poi è sceso ed ha colpito con la catena un’auto parcheggiata a bordo della quale era presente un donna. 

Una volta sul posto i carabinieri hanno tentato invano di riportare l'uomo alla calma. Lui ha tentato invece di colpire con la catena anche i militari. Poi è fuggito gettando la catena che è stata sequestrata. Indagini in corso per identificare il protagonista dell'episodio attraverso l'analisi dei sistemi di videosorveglianza.