Cronaca

​Giovani toscani pestati in discoteca a Varsavia

Sette ragazzi fiorentini sono stati presi a botte all'esterno di una discoteca di Varsavia. Tre i feriti ricoverati in ospedale, uno in gravi condizioni

Un gruppo di giovani toscani è rimasto coinvolto in un pestaggio avvenuto all'esterno di un locale di Varsavia, in Polonia. Si tratta di sette ragazzi di 20 anni residenti a Scandicci.

Il pestaggio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi all'esterno di un locale ed i feriti sarebbero tre di cui uno in condizioni più gravi a causa di un trauma facciale.

Il sindaco, Sandro Fallani, ha spiegato sui social "Sto seguendo da ieri la vicenda che ha visto coinvolti un gruppo di ragazzi di Scandicci a Varsavia, aggrediti fuori da un locale".

"Sono in contatto con le famiglie - ha aggiunto Fallani - con la nostra ambasciata nella capitale e con le forze di polizia. Sono un gruppo di coetanei quasi tutti scandiccesi che sono andati a trovare dei loro amici che al momento si trovano in Polonia per ragioni di studio. La maggior parte di loro ha già fatto rientro nel nostro paese, due sono ancora nella città polacca, uno di questi al momento si trova ricoverato e assistito anche dalla presenza dei famigliari arrivati ieri. Sto lavorando di concerto con i genitori e con le nostre rappresentanze diplomatiche per poter agevolarne il rientro e l'assistenza".

"Questo fatto ci colpisce e siamo tutti a disposizione per aiutare le famiglie che sono integrate, attive nella comunità locale e che hanno ragazzi tutti studenti universitari" ha concluso il primo cittadino.

La comunità scandiccese rivive il ricordo della morte di Niccolò Ciatti, il giovane deceduto a Lloret de Mar dopo essere stato colpito fuori da una discoteca.