Attualità

In tanti rendono omaggio a Sergio Staino

Gente comune, giornalisti, il sindaco di Scandicci hanno deciso di recarsi al Castello dell'Acciaiolo per il saluto al grande vignettista

Sergio Staino

Numerose le persone che hanno deciso di recarsi al Castello dell'Acciaiolo a Scandicci, nel Fiorentino, dove per la sola giornata di oggi è stata allestita la camera ardente per Sergio Staino scomparso ieri a 83 anni.

Alla foto del celebre vignettista, che risiedeva proprio a Scandicci, ne è stata abbinata una di Bobo che guarda in lontananza dicendo 'Sono il raccattapalle del mio destino'. 

Tra i tanti che hanno voluto rendere omaggio a Sergio Staino da stamani anche Davide Riondino, Sandro Faralli sindaco di Scandicci oltre a giornalisti suoi colleghi all'Unità e tantissima gente comune. 
La cerimonia di commiato, che verrà condotta da Paolo Hendel, è invece in programma il 24 Ottobre nel Salone dei 500 a Palazzo Vecchio a Firenze.

"Non soltanto un grande talento ma anche una persona sempre pronta a mettere al servizio il proprio estro e la grande ironia per rappresentare tante campagne per iniziative benefiche. Anche per la Regione", queste le parole di ricordo anche del presidente della Regione Eugenio Giani.