Cronaca

La Coop di Ponte a Greve resterà chiusa a lungo

L'incendio ha devastato gran parte della struttura. I lavoratori del supermercato sono stati dislocati in altri punti vendita

L'incendio di giovedì alla Coop di Ponte a Greve è stato gravissimo e il centro commerciale rimarrà a lungo chiuso. I lavori per sistemarlo e farlo tornare agibile saranno imponenti.

Nel centro commerciale sono centinaia le persone che ci lavorano, sicuramente più di 300 tra Coop e la trentina di negozi della galleria. I dipendenti Unicoop sono stati smistati in altri punti vendita, così come alcuni dipendenti delle catene ma per molti questo incendio significa anche perdita del posto di lavoro, un dramma. 

Ieri la pm Christine Von Borries ha fatto un sopralluogo, accompagnata dai vigili del fuoco e dai carabinieri. Sono stati acquisiti elementi utili a ricostruire le origini del rogo. Sul fatto è stata aperta un'inchiesta contro ignoti per incendio colposo. In procura sono stati ascoltati come testimoni alcuni operai impegnati nei lavori sul tetto, da dove è scaturito l'incendio. Da una settimana erano in corso lavori di impermeabilizzazione.

Quel che rimane del grande supermercato accanto alla tramvia sono solo rovine bruciate. Per i residenti della zona è stata attivata una navetta gratuita dal parcheggio di Ponte a Greve alla Coop di Lastra a Signa.