Cronaca

Respinto da lei la sequestra e tenta di ucciderla

La donna è stata trovata tramortita all'interno di un furgone. Arrestato un 51enne: è accusato di tentato omicidio e sequestro di persona

L'hanno trovata tramortita a bordo di un furgone, sotto un cumulo di coperte. La donna, che aveva evidenti ferite alla testa, è stata salvata dai carabinieri e soccorsa dai sanitari del 118.

E' accaduto a Scandicci, dove nella tarda serata di ieri un uomo di 51 anni è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e sequestro di persona. L'uomo è ritenuto responsabile di aver sequestrato e tentato di uccidere la donna 41enne con la quale, secondo quanto ricostruito dall'Arma, aveva avuto una relazione. 

Salvifica la segnalazione di un passante, che dopo aver notato in via delle Fonti un furgone di grosse dimensioni con una persona a bordo, dagli atteggiamenti sospetti, ha allertato i carabinieri.

Una volta giunti sul posto, i militari dell’Arma, hanno quindi individuato il mezzo segnalato trovando nell’abitacolo l’uomo, in stato di agitazione, e la donna con diverse ferite sul volto. Il sequestro sarebbe avvenuto 24 ore prima. 

Portata all'ospedale di Careggi per le cure del caso, non è in pericolo di vita. Secondo le prime ipotesi emerse nell'ambito delle indagini, le ferite potrebbero esserle state inferte con un martello, che è stato sequestrato dai militari.

L’uomo, arrestato, è stato portato nel carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida, prevista per i prossimi giorni.