Sport

Volley toscano sgomento per la morte di Julia Ituma

L'atleta deceduta in Turchia aveva giocato nella Savino Del Bene Volley. Il cordoglio della società e di tutta la squadra

Julia Ituma (Foto da Facebook)

C'è sgomento nel volley toscano per la morte di Julia Ituma, pallavolista 18enne morta cadendo dalla finestra dell'albergo di Instanbul, in Turchia, dove si trovava con la squadra della Igor Gorgonzola Novara dopo i quarti di finale della Champions League.

Ituma aveva infatti giocato anche per la Savino Del Bene Volley di Scandicci, da cui oggi si esprime cordoglio: "Appresa con sgomento la tragica notizia della prematura scomparsa della atleta Julia Ituma, tutta la Savino Del Bene Volley si vuole unire al lutto e al dolore della famiglia e della Igor Gorgonzola Novara", recita una nota.

Milanese classe 2004, Julia Ituma era cresciuta nel Club Italia ed aveva affrontato le ultime due edizioni della Finali Nazionali con il Volleyrò Casal de’ Pazzi: "Campionessa d’Europa con la nazionale Under 19, Ituma era una atleta di proprietà della Savino Del Bene Volley ed in questa stagione stava affrontando per la prima volta la Serie A1 con la maglia di Novara", ricorda la Savino Del Bene Volley.