Cronaca

Incidente al Mugello, Ferrari si cappotta in pista

Dopo che una gomma dell'auto è esplosa, la vettura è carambolata schiantandosi contro il muro di protezione e poi ribaltandosi più volte

Foto d'archivio

Tremendo incidente nel circuito dell'Autodromo del Mugello, con la Ferrari del pilota romano Marco Pulcini fuori controllo dopo l'esplosione della gomma posteriore sinistra.

Pulcini ne è uscito illeso, ma dopo lo scoppio l'auto si è schiantata contro il muro di protezione perdendo completamente la parte anteriore, poi si è cappottata tre volte in pista terminando la corsa ribaltata al centro del nastro d'asfalto. Il tutto mentre le altre auto sfrecciavano in gara. 

La Ferrari 488 Challenge Evo condotta da Pulcini era infatti impegnata nella gara 1 del Ferrari Challenge Europe, il campionato europeo monomarca del Cavallino Rampante. La gara è rimasta interrotta per oltre mezz'ora durante le operazioni di rimozione delle parti di vettura incidentata.

La gara 1 è stata vinta da Eliseo Donno, dietro di lui il francese Thomas Neubauer poi Doriane Pin. La Coppa Shell ha invece visto primeggiare l'austriaco Ernst Kirchmayr, seguito dal tedesco Axel Sartingen e quindi dal polacco Roman Zieman.