Attualità

Il Mugello a un passo dal GP di Formula Uno

Sul circuito mugellano nei giorni scorsi i piloti Ferrari hanno eseguito i test. Ora si attende l'ufficializzazione della data di una delle gare GP

A fine febbraio, quando ancora il coronavirus sembrava un problema grave ma lontano, relegato alla Cina, il Mugello per un po' ha sognato di ospitare una delle gare del Gran Premio di Formula Uno dopo l'annullamento del GP di Shanghai. Poi il Covid è arrivato anche in Europa e ha travolto anche la Toscana, facendo svanire almeno per un po' il sogno. 

I test in pista di Vettel e Leclerc che nei giorni scorsi sono sfrecciati all'Autodromo del Mugello hanno riacceso la speranza che adesso sembra farsi seriamente concreta. Tanto che già domani o al massimo nei prossimi giorni si attende la decisione della Fia, la Federazione Internazionale dell'Automobile. 

Il Mugello potrebbe dunque ospitare una gara la settimana successiva a quella che si disputerà a Monza. Si tratterebbe, a quanto pare, di una gara a porte chiuse come richiesto dalle norme anti-Covid.