Attualità

Un protocollo per lo sviluppo di Acqua Panna

L'intesa tra Regione, Sanpellegrino e Comune di Scarperia per supportare il percorso di sviluppo di Acqua Panna siglata nel giorno mondiale dell'acqua

Supportare il percorso di sviluppo di Acqua Panna, con un investimento triennale di 70milioni di euro, e la sua evoluzione come marchio fra le acque minerali naturali: è questa la base del protocollo siglato dal gruppo Sanpellegrino, la Regione Toscana e il Comune di Scarperia e San Piero, dove sorge lo stabilimento Panna. 

Come base c'è l'idea di sostenere e valorizzare il territorio e il made in Tuscany a livello internazionale. L'accordo, in linea con l'impegno della Regione Toscana per rafforzare la competitività del territorio e a consolidare il proprio sistema produttivo, prevede anche una collaborazione del gruppo Sanpellegrino con l'ufficio Invest in Tuscany e la retedei Tuscany business advisors, istituiti entrambi dalla Regione stessa per favorire nuovi investimenti o l'espansione di impreseesistenti. 

L'intesa è stata siglata in occasione del World water day, celebrato a Villa Panna con una iniziativa aperta anche ai bambini delle scuole primarie.