Attualità

Covid, secondo medico morto in Toscana

Si tratta di un medico di famiglia che operava nel Mugello, il secondo dopo un dottore deceduto in Lucchesia. In Italia morti per Covid 77 medici

A dieci giorni dalla morte del primo medico di famiglia positivo al Covid-19 in Toscana, un dottore della piana di Lucca, la categoria conta una nuova vittima, questa volta nel Mugello: si tratta di un medico di famiglia di Scarperia San Piero, che pochi giorni fa era risultato positivo al tampone del coronavirus. Il dottore aveva 63 anni e, come testimoniano i numerosi commenti sui social, era molto noto e apprezzato in Mugello. E' la prima vittima tra i medici in provincia di Firenze. 

A confermare la notizia, che già in mattinata era circolata nella zona, è stato il sindaco del paese mugellano Federico Ignesti con un post su Facebook.

"Sorpresa e sgomento sono le emozioni che stamani, venerdì 3 aprile, hanno colto l'intera comunità di Scarperia e San Piero alla notizia della prematura scomparsa del medico di base Giandomenico Iannucci", ha scritto sui social il sindaco.

Oggi in Italia l'epidemia ha ucciso altri quattro medici, portando il totale a 77 dall'inizio dell'emergenza coronavirus.