Cronaca

Motomondiale blindato, attesi in centomila

Una centrale operativa mobile super accessoriata dei carabinieri al circuito del Mugello per l'evento mondiale del 1 e 2 giugno

Manca poco all'assalto al circuito del Mugello per il motomondiale. Sono attesi circa centomila spettatori e c'è chi, in camper, è già arrivato per un posto in prima fila. 

La macchina per garantire la sicurezza dell'evento è già entrata in moto con le forze di polizia che hanno attivato le misure per prevenire l'introduzione nel circuito di materiali pericolosi, a partire da quelli esplosivi

I carabinieri, in una nota, hanno fatto sapere di aver messo in campo la Centrale operativa mobile, un mezzo operativo utilizzato appositamente per i grandi eventi come il motomondiale. La Centrale, posizionata all'ingresso 'Paddock', è dotata di un gruppo elettrogeno per l'alimentazione autonoma per i collegamenti radio ed è munito di computer e stampanti per ricevere anche il pubblico di nazionalità straniera in caso di denunce. 

In campo anche quaranta carabinieri forestali nei servizi di sicurezza interni alla pista. Due le pattuglie che saranno sul perimetro esterno del circuito per evitare ingressi abusivi.