Attualità

Scheggia di vetro nel pesce della mensa

E' successo in una scuola elementare pisana: un'alunna ha trovato il frammento in una porzione di platessa e lo ha consegnato alla maestra

Appena la bambina ha raccontato che il pezzo di vetro si trovava nel cibo servito dalla ditta Elior, titolare dell'appalto del servizio di mensa scolastica, sono scattati i controlli nel centro di cottura di Ospedaletto. 

"All'interno del centro non vengono utilizzati in alcun modo utensili, stoviglie o contenitori  in vetro - ha spiegato in una nota l'amministrazione comunale - Nè sono stati rilevati episodi di precedenti danneggiamenti avvenuti durante la distribuzione dei pasti. Sembra quindi che la provenienza della scheggia sia esterna al procedumento di cottura del cibo ed è per questo che è stata avviata la procedura di non conformità ai fornitori degli alimenti, nel caso specifico pesce, pangrattato e farina".

Comune e Asl hanno stanno valutando anche l'applicazione di una penale alla ditta che gestisce le mense scolastiche e la presentazione di una denuncia contro ignoti.