Monitor Consiglio

Scomparsa Borghini, grande perdita per Firenze e la Toscana

"Una perdita che non dimenticheremo che resterà nei nostri cuori e nelle nostre storie di amministratori e cittadini"

Cristina Giachi

“Fabrizio Borghini è stato un grande tessitore e promotore della cultura fiorentina e toscana. Ha saputo raccontarla, animarla, divulgarla con passione e maestria" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali del Consiglio regionale della Toscana sulla scomparsa di Fabrizio Borghini.

"La notizia della sua scomparsa, improvvisa, proprio durante la prima proiezione del film “Doppio passo” di suo figlio Lorenzo, che aveva ricevuto l’ispirazione originaria per l’opera proprio dall’amato padre, acuto e sensibilissimo osservatore del mondo anche nel suo mestiere, ci rattrista enormemente" prosegue Giachi.

"Una perdita che non dimenticheremo che resterà nei nostri cuori e nelle nostre storie di amministratori e cittadini. Proprio al cinema Borghini aveva dedicato diversi suoi libri, un legame profondo attraverso cui descriveva la città e il suo patrimonio culturale. Voglio esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Fabrizio ci mancherà. Firenze non lo dimenticherà” conclude la consigliera regionale del Pd.