Monitor Consiglio

Brasca, Firenze perde un grande appassionato delle istituzioni

​La consigliera regionale Pd, presidente della Commissione cultura ed ex vicesindaca di Firenze, esprime cordoglio per la morte di Alberto Brasca

Cristina Giachi

"La città di Firenze perde un uomo, un politico, un grande appassionato delle istituzioni che ha saputo dare molto alla comunità. Alberto Brasca è stato per Firenze un esempio di impegno, civile e politico, del quale più volte ho avuto occasione di constatare la capacità di ispirazione incontrando quanti avevano lavorato con lui negli anni in cui sono stata vicensindaca della città". 

"Un esempio di serietà e di rispetto che continuo a portare volentieri con me nelle istituzioni regionali. Difficile non ricordare il suo sentimento per lo sport, il suo spirito a servizio delle istituzioni, la sua capacità di coinvolgere e di ascoltare la comunità, in tutti gli incarichi che ha ricoperto, come vicesindaco e assessore del Comune di Firenze, e come presidente della Provincia". 

"Mi unisco al dolore della sua famiglia e dei suoi cari per questa perdita improvvisa. Brasca ci mancherà".

Così Cristina Giachi, consigliera regionale Pd, presidente della commissione istruzione, formazione beni e attività culturali del Consiglio regionale, esprime il so cordoglio per la morte di Alberto Brasca.