Cronaca

Scritte offensive sul cancello dell'asilo

E' il nido delle tre maestre arrestate per maltrattamenti su bimbi piccolissimi. Questa mattina la struttura ha aperto ma non si è presentato nessuno

Le scritte sono state vergate nella notte da ignoti poche ore dopo la diffusione dei video delle violenze messe in atto sui piccoli ospiti dell'asilo dalle tre insegnanti.

La vicenda ha destato enorme scalpore in città.

Pochi mesi fa anche una scuola materna di Pisa è salita alla ribalta delle cronache per l'arresto di un'insegnante accusata di maltrattare i bambini. 

Alla luce delle due vicende, il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai ha ribadito la richieste di installare telecamere di sorveglianza in tutti gli asili toscani mentre il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli sta già predisponendo una proposta di legge che prevede di subordinare l'accreditamento per asili e strutture sanitarie per anziani all'installazione di sistemi di telecamere che permettano di controllare 24 ore su 24 luoghi dove vivono o soggiornano persone deboli come bambini e anziani. La proposta sarà depositata domani.