Cronaca

"Soldi o ti denunciamo per violenza sessuale"

Due ragazze di 16 anni sono state arrestate con l'accusa di estorsione ai danni di uno studente 24enne che si era appartato con entrambe in auto

Le giovanissime protagoniste di questa brutta storia, una italiana e l'altra albanese, non hanno particolari problemi economici e hanno agito, secondo i carabinieri, per soddisfare "il desiderio di consumismo" ovvero per poter acquistare abiti, accessori, cellulari e altri oggetti costosi.

La vittima le aveva conosciute un mese prima in un pub e, dopo qualche chiacchera, si era appartato in auto con entrambe. L'incubo è cominciato subito dopo: durante il rapporto sessuale, le due ragazze si sono impossessate del cellulare e del portafoglio del giovane e, per restituirglieli, gli hanno chiesto del denaro minacciando di denunciarlo per violenza sessuale qualora si fosse rivolto ai carabinieri.

Dopo la prima richiesta di soldi, lo studente, convinto di aver commesso un reato perchè aveva avuto un rapporto sessuale con due minorenni, le ha accontentate ma in cambio ha ottenuto solo il portafogli. Per restituirgli anche il cellulare, le ragazzine gli hanno chiesto altri soldi.

A quel punto il giovane il giovane ha preso tempo e alla fine ha deciso di denunciarle. E' stata così organizzata una nuova consegna di denaro per cogliere le sedicenni in flagrante. Quando la trappola è scattata, una delle due ha cominciato a pinagere e a gridare di essere stata violentata dallo studente.

"Ma la farsa - hanno spiegato i carabinieri - è durata giusto il tempo di caricarle sulle auto civetta e portarle in caserma".