Attualità

Secondo giorno con meno di mille nuovi casi di Covid in Toscana

Lo ha annunciato il governatore Eugenio Giani. I nuovi positivi sono 986 su un numero di tamponi molto superiore a quello di ieri

Per il secondo giorno consecutivo le Asl hanno individuato in Toscana meno di mille nuovi casi di Covid in 24 ore: il dato esatto è 986, 24 in più rispetto ai 962 di ieri ma sempre molto al di sotto della media delle ultime settimane e soprattutto dei giorni terribili di inizio Novembre, quando la seconda ondata dell'epidemia ha investito il territorio regionale.

I nuovi contagiati dal SarsCov2 sono stati individuati analizzando 14.843 tamponi, tremila più di ieri, a cui si aggiungono 3.027 tamponi antigenici rapidi.

"E' una buona notizia" ha commentato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani anticipando i dati del bollettino odierno sull'andamento dell'epidemia sul suo profilo Facebook. Giani ha inoltrato al ministero della salute la richiesta di far passare la Toscana dalla zona rossa attuale, istituita il 15 Novembre - a quella arancione, attenuando così le misure anti-Covid in vigore. La risposta è attesa entro la fine della settimana.

Qui sotto il post del governatore Giani

---